Acting Summer Camp – attività per bambini dai 6 agli 11 anni

·TEATRO A FUMETTI

 – una volta o due volte alla settimana, lezioni di due ore in orario pomeridiano e giorno da stabilire col gruppo

 – a partire da metà giugno. A cura di Simonetta Checchia

Il laboratorio teatrale si propone di stimolare la capacità espressiva e le abilità relazionali dei ragazzi, sperimentare punti di vista diversi e sviluppare le capacità propositive di ciascuno.

La prima parte del laboratorio sarà incentrato sulle dinamiche e la creazione del gruppo, mentre nella seconda parte si svilupperà un tema specifico e verrà realizzata di una performance. In particolare, verrà usato un fumetto come “copione”, costruendo uno spettacolo in cui il gruppo dei piccoli attori sarà coinvolto direttamente: dal lavoro sul testo fino alla messa in scena.

·IMPARA L’INGLESE RECITANDO

 – una volta o due volte alla settimana, lezioni di due ore in orario pomeridiano e giorno da stabilire col gruppo

 – a partire da metà luglio. A cura di Noa Zatta

Un progetto dedicato ai più piccoli e che prevede un approccio divertente alla lingua inglese. Ci si baserà sul testo di una favola in lingua inglese, da mettere in scena insieme con il gruppo. Il mezzo teatrale ,qui usato, creerà entusiasmo e motiverà i partecipanti a comunicare in lingua inglese in maniera spontanea e naturale, giocando.

Le lezioni si terranno a Parma, in via Testi, 4 e presso il Teatro Ennio Magliani, Strada Cava in Vigatto, 61, Corcagnano, Parma. Il luogo verrà stabilito in base alle disponibilità degli spazi nei giorni prescelti e indicati.

·LABORATORIO VOCALE PER BAMBINI

17,18,19 luglio dalle 15 alle 18. TECNICA VOCALE PARLATA, DIZIONE LETTURA ESPRESSIVA – prima PARTE. A cura di Simonetta Checchia.

20, 21, 22 luglio dalle 15 alle 18. TECNICA VOCALE PARLATA, DIZIONE LETTURA ESPRESSIVA – seconda PARTE. A cura di Simonetta Checchia.

Sei incontri di tre giorni dedicati ai bambini, divisi in due sessioni. Attraverso esercizi divertenti, i bambini impareranno come usare correttamente la voce nel parlato, la dizione della lingua italiana, e come leggere in modo espressivo.

Il laboratorio si terrà presso il Teatro Ennio Magliani, Strada Cava in Vigatto, 61, Corcagnano, Parma.

Informazioni e iscrizioni: accademiaproscenio@virgilio.it

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: