Interni d’autore

Interni d’autore

Produzione: Numeri Primi
Regia: Fabrizio Croci
Aiuto regia: Serena Falconieri
Adattamento testi: Paolo Smanio
Luci e Scene: Bruno Secchi
Collaborazione: Simonetta Checchia

In scena: Luigia Borri – Marco Chiesa – Simone Della Mura – Chiara Di Pretoro – Sandro Falconieri – Chiara Garzo – Ilaria Gelmi – Francesca Grisenti – Marco Pelosi – Giovanni Nodari – Simona Sacchi – Silvia Settimj – Paolo Smanio – Noa Zatta

locandina-completa-copia-rev

Lo spettacolo, in scena al Teatro Moruzzi di Noceto il 17, 18, 19 giugno 2016, – racconta l’amore nelle sue sfaccettature quotidiane. Nata da suggestioni carveriane, la pièce teatrale, che si compone di otto quadri, giustapposti in sequenze di gusto cinematografico, mette in scena l’amore nelle sue sfaccettature quotidiane, lontano dal romanticismo da soap opera. Le dinamiche ed i contrasti della vita di coppia si dipanano dentro spazi domestici ordinari: sono storie di persone comuni, che si trascinano dolenti nel tentativo di adattarsi alla quotidianità,  e si offrono allo sguardo voyeristico dello spettatore che osserva ciò che accade nella finestra di fronte. Come in un paesaggio hopperiano, i personaggi si animano nel momento in cui la luce dello spettacolo si accende, per poi tornare alla propria scarnificata esistenza quando farà di nuovo buio.

Se siamo fortunati, non importa se “attori o spettatori”…passeremo alla nostra prossima occupazione: la vita. Sempre la vita.

Prova generale – spazio Leo Van Moric, Parma – foto Stefano Montagna

17,18,19 giugno 2016 – Teatro Moruzzi, Noceto (PR) – foto  Ellis Palmer

Rassegna stampa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: